FLESSIBILITÀ INCREDIBILE. CALZABILITÀ NATURALE.


La scarpa da running Nike Free RN Flyknit 2017 - Donna assicura chilometri di comfort grazie alla suola eccezionalmente flessibile per un'andatura estremamente naturale. Il tessuto Flyknit avvolge il piede per una calzata confortevole e sostenitiva mentre la suola con motivo tri-star si espande e si flette per consentire al piede di muoversi in modo naturale.

VANTAGGI
  • Tomaia Flyknit virtualmente senza cuciture per una calzata e un sostegno incredibili
  • Motivo tri-star sulla suola che si espande insieme al piede per movimenti ancora più naturali
  • Intersuola in schiuma che funziona anche come suola per un'ammortizzazione leggera
  • Cavi Flywire integrati ai lacci per un'aderenza totale sull'area mediale
  • Tallone arrotondato e anatomico che segue il terreno per movimenti naturali 

DETTAGLI PRODOTTO
Peso: 180 grammi (misura da donna 41)
Differenziale: 8 mm

ORIGINI DI NIKE FREE
Dopo aver scoperto che gli atleti di Stanford si allenavano a piedi nudi, tre dei dipendenti Nike più creativi e innovativi hanno iniziato a sviluppare una scarpa che offrisse quasi la stessa sensazione leggera e naturale della corsa a piedi nudi. Il team ha trascorso quattro anni a studiare la biomeccanica del movimento dei piedi dei runner. I risultati hanno consentito di raggiungere una profonda comprensione dell'angolo di impatto naturale del piede, della pressione e della posizione delle dita, consentendo ai designer Nike di creare una scarpa da running flessibile e non convenzionale sia dentro che fuori.

ORIGINI DELLA TECNOLOGIA FLYKNIT
La tecnologia Nike Flyknit è ispirata al feedback dei runner che desideravano una scarpa dalla calzata confortevole (praticamente senza cuciture) tipica di una calza. Nike si è dedicata a un'impresa durata quattro anni che ha coinvolto team di programmatori, ingegneri e designer nella realizzazione della tecnologia necessaria per produrre la tomaia in maglia dotata di proprietà statiche di resistenza e supporto. E la combinazione di supporto, flessibilità e traspirabilità, in un unico strato, si è rivelata vincente. Il risultato è una tomaia leggerissima, aderente e praticamente priva di cuciture.

Torna all'Archivio