I capi della linea performance di Champion sono caratterizzati da forme e silhouette attentamente studiate e adatte ai diversi tipi di utilizzo (sia per lo sport indoor che outdoor). Il design incontra la tecnicità dei tessuti e offre al consumatore una varietà di articoli altamente performanti.


T-COOL
Innovazione tecnologica del tessuto che blocca il calore e i raggi UV per ridurre la temperatura durante l'allenamento, garantisce inoltre una naturale sensazione di idratazione grazie alla particolare struttura delle microfibre che rendono il tessuto perfettamente traspirante. Il sistema traspirante è garantito senza l'aggiunta di alcun agente chimico e la sua efficacia non è compromessa con il lavaggio dei capi. Questa innovazione tecnologica del tessuto mantiene una sensazione di comfort, freschezza e protezione durante gli allenamenti outdoor.


BREEZE
La particolare composizione delle fibre di questo tessuto permette la massima traspirazione e ventilazione dei capi. Grazie a questa traspirabilità e a una mano soffice al tocco NILIT Breeze aiuta a mantenere una temperatura ottimale durante e dopo l’attività fisica in ambienti caldi.


XT2 (Tessuto tecnico a base cotone)
L’ultima innovazione in termini di tessuti proposti nella collezione performance è una tecnologia naturale, antimicrobica che utilizza l’argento garantendo protezione dagli odori per tutta la vita del prodotto. XT2 non è un trattamento, perciò l’argento non viene eliminato con i lavaggi e resiste per tutta la durata del capo. I capi che utilizzano XT2 possono anche essere tinti, permettendo così infinite possibilità in temini di design.


La proposta performance Champion per la donna offre capi valorizzati da tessuti tecnici innovativi (con tecnologia Seamless e Quick Dry) e suddivisi in diverse proposte di colore, declinati in stampe all over o tinta unita.


SEAMLESS
La tecnologia seamless permette una perfetta mappatura termica delle zone di dispersione di umidità e consente di integrare al tessuto aree a traspirabilità variabile studiate in base alle necessità del corpo dell’atleta. Il tessuto, alleggerito e trattato, garantisce freschezza, leggerezza e libertà nei movimenti; l’assenza di cuciture consente il perfetto adattamento del capo al corpo dell’atleta.

QUICK DRY
La tecnologia quick dry, insieme alla leggerezza e traspirabilità dei tessuti, garantisce un micro clima ottimale per la pelle e un’asciugatura rapida.



Torna all'Archivio