Converse All Star
Cercavi le calzature più celebri e amate dagli uomini, le donne e i bambini di tutto il mondo? Le hai trovate! Scopri la selezione di Chuck Taylor All Star della Converse firmata Game7Athletics.
CONVERSE CHUCK TAYLOR ALL STAR, LE SCARPE SPORTIVE INDOSSATE DAā¦ TUTTI!
Indossa anche tu le celebri Converse Chuck Taylor All Star! Su Game7Athletics puoi trovare Converse alte e Converse basse, per l’estate e l’inverno, con stampe, fantasie e disegni oppure a tinta unita, disponibili in tantissime sfumature. In questa selezione abbiamo scelto per te i modelli più amati delle ultime collezioni, senza rinunciare ai classici senza tempo che hanno fatto la storia del brand. Ti piace lo stile sportivo e casual? Allora non ti resta che scoprire le nostre proposte!
PERCHĆ āCHUCK TAYLORā?
Tutto ebbe inizio nel 1917: Converse voleva entrare nel mercato delle calzature per il basket e aveva deciso di produrre una scarpa di tela e gomma slanciata e dal design semplice. Nonostante la qualità della proposta, fu solo grazie allo zampino di un giocatore di pallacanestro che questo modello divenne popolare. Il suo nome? Chuck Taylor. Chuck indossò le All Stars per tutta la sua carriera da professionista e, come ringraziamento, nel 1932 il brand chiamò le scarpe con il suo nome!
Il resto è storia. Dopo la leadership indiscussa nel mondo del basket fino agli ‘70, le All Stars cominciarono a conquistare il mondo della musica rock, heavy metal, hard rock, punk rock. Le indossavano tutti: il cantante degli AC/DC, i membri dei Ramones, tutti gli Slash, il chitarrista dei Guns N' Roses, il leader dei Nirvana Kurt Cobain. Così negli anni queste scarpe persero la loro funzione principale di scarpe da basket, e divennero le calzature perfette per lo stile streetwear di tutti i giorni.